
Stabilità, Garanzia e Sicurezza.
Mastisol è un adesivo liquido medicale usato per garantire l’integrità di medicazioni, di cerotti e di alcuni dispositivi medici.
Mastisol riduce il rischio di distaccamento delle medicazioni e delle infezioni creando una barriera tra cute e dispositivo.
Conf. da 8 fiale monouso – Conf. da 48 fiale monouso
Mastisol è un Liquido Adesivo chiaro, non irritante e resistente all’acqua, usato per bloccare e proteggere sensori per la rilevazione della glicemia, set infusionali dei microinfusori e pompe cerotto. Mastisol crea una barriera protettiva tra la pelle e il dispositivo; riduce il rischio di reazioni avverse come dermatiti da contatto e irritazioni cutanee, minimizzando il rischio di infezione. Mastisol migliora la sicurezza dell’utilizzatore perché impedisce il dislocamento del set infusionale , che può comportare iperglicemia e cheatoacidosi. Inoltre evita l’applicazione di antiestetici cerotti aggiuntivi che causano occlusioni cutanee e sono di difficile rimozione.
Può essere usato con successo anche per il fissaggio delle sacche da stomia e medicazioni/cerotti in generale. Mastisol fornisce potere adesivo per un lungo periodo di tempo anche durante l’attività sportiva e in caso di climi caldo-umidi.
Compatibile con clorexidina gluconata (CHG).
Dispositivo medico. CE 0413
Titolare: Ferndale Laboratories S.r.l.
Concessionario: Ferndale Laboratories S.r.l.
Categoria di appartenenza: medicazione, varie
3 SEMPLICI PASSI
per una potenza contenitiva superiore!
FACILE
DA USARE
Mastisol si può applicare con il massimo comfort, in tre semplici gesti.

3
APPLICAZIONE
Applicare il Mastisol, con attenzione, comprimendo la fiala gentilmente, sull’area che verrà coperta da un cerotto o bendaggio. Evitare di entrare in contatto con il tessuto della ferita. Lasciare asciugare il Mastisol per 20-30 secondi. Adottando tecniche convenzionali, posizionare il bendaggio o il cerotto a contatto con il Mastisol.