FAQ

Domande e risposte.

MASTISOL

Lorem ipsum

DETACHOL

Detachol è un solvente non irritante utilizzato per facilitare la rimozione di medicazioni, dispositivi, cerotti e residui collosi dalla pelle e da altre superfici, in maniera indolore e atraumatica.

Riduce il rischio di lesioni cutanee correlate all’utilizzo di un adesivo medico (MARSI).

Il prodotto è delicato e riduce il dolore e il disagio del paziente durante la rimozione dell’adesivo.

Riduce il rischio di colonizzazione batterica dovuto a lesioni cutanee.

Rimuove completamente i residui di adesivo che potrebbero ospitare batteri[1,2].

Se utilizzi il flacone

Saturare un pezzo pulito di garza, batuffolo di cotone o un comune cotton-fioc con Detachol. Sollevando delicatamente un angolo della medicazione attaccata, con un delicato movimento avanti e indietro contro la pelle, applicare la garza/cotone imbevuto di Detachol sulla parte della pelle che entra in contatto con il retro adesivo della medicazione.

Continuare a sollevare delicatamente la medicazione mentre si passa la garza/cotone imbevuto di Detachol contro la pelle/la parte adesiva della benda fino a quando la medicazione non viene completamente rimossa dalla pelle.

Non riutilizzare la garza/il batuffolo di cotone/cotton-fioc.

Utilizzare sempre una garza pulita o un batuffolo di cotone/punta per evitare di contaminare il liquido Detachol nel flacone. Dopo aver rimosso la benda, pulire eventuali eccessi di Detachol con acqua e sapone dalla cute.

Il dispositivo di rimozione adesivo Detachol non è realizzato e non contiene lattice di gomma naturale. Detachol è LATEX-FREE.

SÌ. Detachol è compatibile con CHG sulla pelle. L’uso di Detachol non influisce sull’efficacia antisettica del CHG. [3]

Detachol non si degrada dopo l’apertura, tuttavia l’esposizione all’aria può provocarne l’evaporazione nel tempo. Se utilizzi il flacone, mantenere il prodotto saldamente sigillato quando non in uso.

No. Attualmente Detachol attualmente è classificato come cosmetico ed è registrato alla piattaforma dei cosmetici. Nei prossimi mesi tornerà alla precedente classificazione di Dispositivo Medico e potrà essere detratto dalle spese mediche e se rientri nella categoria degli utilizzatori con patologie croniche potrà essere applicata l’iva al 4%.

Detachol contiene idrocarburi paraffinici appositamente raffinati.