LE NOSTRE SOLUZIONI

Mastisol e Detachol. I migliori prodotti per il benessere e la salute della tua pelle.

PROTEGGI LA TUA PELLE.

PRESERVA IL MICROBIOTA CUTANEO CON MASTISOL E DETACHOL.

La pelle, o cute è un tessuto continuo, appartenente all’apparato tegumentario. E’ composta da tre strati principali che, dall’esterno verso l’interno,
assumono il nome di: epidermide, derma
 e ipoderma (o strato sottocutaneo).
L’epidermide è protetta da batteri amici. Quando la alteriamo andiamo a mettere in difficoltà il microbiota cutaneo.

L’organo più grande del nostro corpo è la pelle, la quale è ricoperto da vari microrganismi, tra cui batteri, funghi e virus. I batteri sono di gran lunga più numerosi degli altri. Il Microbiota fa riferimento a una popolazione di microrganismi che colonizza un determinato luogo.
È molto importante per il nostro organismo perché svolge funzioni metaboliche (producendo sostanze preziose per le nostre cellule, come ad esempio le vitamine), protettive (creando una barriera contro le infezioni) e immunitarie (stimolando il sistema immunitario e la produzione di anticorpi).

PREVENZIONE
PROBLEMI CUTANEI

P0

Gli adesivi medicali sono dispositivi medici “indossati” dai pazienti (sensori della glicemia, microinfusori per insulina, stomie, medicazioni post operatorie, steril strips, medicazioni per ferite, elettrodi e cerotti in generale).
Una pelle ben disinfettata e asciutta ottimizza la performance del dispositivo nel tempo, non farlo è causa comune di dermatiti da contatto.
Quando gli strati superficiali della pelle sono rimossi da adesivi medicali, si manifesta un trauma cutaneo. Il danneggiamento cutaneo da utilizzo di cerotti e/o medicazioni in genere, “MARSI”, avviene quando per più di 30 minuti dopo la rimozione del dispositivo appaiono eritemi e/o altre manifestazioni di trauma come formazione di vescicole, erosioni e bolle cutanee. La MARSI causa dolore, aumenta il rischio di infezione ed accentua il danneggiamento cutaneo.

Evitare l’uso di ulteriori cerotti per il fissaggio di un dispositivo medico è un fattore chiave per la prevenzione di un danneggiamento cutaneo.
Una rimozione con il DETACHOL, specificamente studiato per questa problematica, aiuta a mantenere la pelle integra e sana.

DERMATITE
DA CONTATTO

derm

La dermatite da contatto è un’infiammazione della pelle scatenata dall’interazione con sostanze irritanti o allergizzanti. E’ classificata come una patologia e descritta ampliamente in letteratura scientifica.
Le cause principali sono dovute all’esposizione di metalli pesanti come il nichel e il cobalto, agenti chimici come  solventi, detergenti, polveri, o il contatto continuo con medicazioni e/o cerotti. In ambiente domestico puo’ essere provocata dai detersivi aggressivi.

La Dermatite da contatto provoca arrossamenti e irritazioni nelle aree interessate.

Per proteggere la pelle dagli attacchi esogeni la migliore arma è la prevenzione.

L’utilizzo di MASTISOL, che funge da barriera, aiuta a mantenere intatto il mantello idrolipidico della cute e a proteggere la flore batterica

SCOPRI DI PIÙ

Su patologie e soluzioni che Mastisol e Detachol affrontano ogni giorno!

IL DIABETE

P000000

Approfondimento sul problema che devono affrontare tanti bambini, adulti e anziani.

ALTRE PATOLOGIE

P000000000000

Maggiori info sui problemi che riescono a risolvere Mastisol e Detachol.

RIMOZIONE INDOLORE

00ce

La soluzione che semplifica la tua vita, senza alcun dolore!